Samsung Note 10: memoria piena nonostante la scheda di memoria

Se stai utilizzando il modello Plus del Samsung Note 10, l'uso di una scheda di memoria ti aiuterà a liberare spazio nella memoria interna del dispositivo. Se la memoria del tuo dispositivo è piena nonostante la memory card inserita, ti mostreremo qui come risolvere il problema.

Samsung Note 10: memoria piena nonostante la scheda di memoria

Memoria piena: il Samsung Note 10 ha uno slot per una scheda di memoria?

Se si dispone di un Samsung Note 10, non è possibile utilizzare una scheda di memoria perché il dispositivo non dispone di uno slot per scheda SD corrispondente. Se per te è importante l'utilizzo di una scheda di memoria aggiuntiva, puoi invece acquistare il Samsung Note 10+. Questo ha uno slot microSD con il quale puoi aumentare lo spazio di archiviazione fino a 1 TB.

Samsung Note 10+: ecco perché la memoria è piena nonostante la scheda di memoria

Nonostante si utilizzi una scheda di memoria, potresti ricevere un messaggio sul modello Plus del Samsung Note 10 che la memoria è piena. Il più delle volte, questo è perché hai inserito una scheda SD, ma non hai spostato i tuoi file e le tue app su di essa.

  1. Per spostare le app su una scheda di memoria, è necessario configurarla come memoria interna quando è attivata.
  2. Quindi vai su Impostazioni> App, seleziona l'app che desideri spostare e tocca Modifica in Memoria> Memoria utilizzata per impostare la scheda SD come nuova posizione.
  3. Per spostare file come foto o video sulla scheda di memoria, è necessario prima impostarli come memoria portatile prima di poter trasferire i file per spostare la scheda SD e quindi eliminarli dalla memoria interna.