Playstation 4: memoria piena: ecco come crei lo spazio

Lo spazio di archiviazione integrato della Playstation 4 è limitato a 500 o 1.000 gigabyte, a seconda del modello. Ad esempio, una volta che la memoria è piena, non è possibile installare nuovi giochi sulla console. Con pochi semplici passaggi, tuttavia, puoi liberare nuovamente lo spazio di archiviazione utilizzato.

Gaming

PS4: memoria piena, puoi farlo

I giochi attuali consumano sempre più spazio di archiviazione. Di conseguenza, il disco rigido della Playstation 4 è rapidamente pieno. Utilizzando la gestione della memoria della console, puoi liberare rapidamente spazio disinstallando i giochi che non utilizzi più.

  1. Apri le impostazioni della Playstation e passa a "Gestione della memoria di sistema".
  2. Fare clic su "Applicazioni". Lì troverai una panoramica di tutte le applicazioni e i giochi installati sulla console.
  3. Seleziona i giochi a cui non giochi più e disinstallali.

È inoltre possibile eliminare video e immagini nella galleria di registrazione per liberare ulteriore spazio di archiviazione.

Espandi lo spazio di archiviazione: hai queste opzioni

Se lo spazio di archiviazione integrato della Playstation 4 è pieno, puoi facilmente espanderlo. Tutto ciò di cui hai bisogno è un disco rigido esterno. È quindi possibile collegarlo alla Playstation tramite la porta USB. Per poter utilizzare il disco, devi prima formattarlo.

  1. Collega il disco rigido alla Playstation 4 e apri le impostazioni.
  2. Nelle impostazioni, passare alla categoria "Dispositivi" e selezionare la voce "Dispositivi di archiviazione USB".
  3. Quindi selezionare l'unità esterna e formattarla utilizzando la funzione "Formatta come memoria estesa".

È quindi possibile spostare o reinstallare giochi e altri contenuti sul disco rigido.