iPhone X: contatti duplicati – Come eliminarli

Se ci sono alcuni contatti duplicati nell'app Persone sul tuo iPhone X, è probabile che tu stia sincronizzando i tuoi contatti con altri servizi. Tuttavia, disattivando i gruppi corrispondenti, i contatti duplicati possono essere facilmente eliminati senza perdere dati.

iPhone X: contatti duplicati - Come eliminarli

Come rimuovere i contatti duplicati da iPhone X.

Se utilizzi altri servizi Apple come iCloud o sincronizzi i tuoi contatti con app di posta come Yahoo o Outlook, può accadere che alcuni contatti appaiano improvvisamente due volte sul tuo iPhone X. Per eliminare i contatti duplicati dal tuo iPhone X senza perdere alcun dato, utilizza la seguente procedura:

  1. Nella panoramica delle app del tuo iPhone X, tocca prima l'icona dell'app dei contatti per aprirla.
  2. Quindi vai a "Gruppi" nell'app e assicurati che sia attivato un solo gruppo.
  3. In alternativa, se non hai bisogno dei tuoi contatti in iCloud, puoi disattivare la loro sincronizzazione andando su "Impostazioni"> "iCloud" su iPhone X e spostando il cursore accanto alla voce "Contatti" in modo che sia disattivata è.

Contatti duplicati: come eliminare singoli contatti da iPhone X.

Oltre a poter rimuovere i contatti duplicati, hai anche la possibilità di rimuovere i singoli contatti da iPhone X in qualsiasi momento. Per fare ciò, fai clic su "Contatti" nell'app Contatti e seleziona il contatto da eliminare. Quindi tocca "Modifica" e seleziona "Elimina contatto". Non appena confermi il processo facendo nuovamente clic su "Elimina contatto", il contatto corrispondente verrà rimosso definitivamente dall'iPhone X.