iPhone 11 Pro: tutte le informazioni sulla scheda SIM

Per poter effettuare chiamate, inviare SMS o navigare in rete mentre sei in movimento con il tuo iPhone 11 Pro, ti serve una scheda SIM. I diversi utenti nella rete cellulare possono essere identificati tramite la scheda. Ciò consente ai provider di rete mobile di assegnare connessioni telefoniche e dati.

iPhone 11 Pro: tutte le informazioni sulla scheda SIM

Inserisci la scheda SIM: ecco come devi procedere

Sin dall'iPhone 5, Apple utilizza per i suoi smartphone le nano SIM particolarmente compatte. La chip card viene inserita nell'iPhone tramite uno slot SIM aggiuntivo Segui questo passaggio per inserire una scheda nano SIM nel tuo iPhone 11 Pro:

  1. A seconda del modello di iPhone, lo scomparto della SIM si trova in posti diversi. L'iPhone 11 Pro ha lo scomparto sul lato destro dello smartphone.
  2. Per aprire il vassoio della SIM, è possibile utilizzare lo strumento SIM incluso nella fornitura o una graffetta.
  3. Spingere con cautela la graffetta o lo strumento nell'apertura rotonda sul vassoio della SIM per aprire lo slot.
  4. Posizionare la scheda nano SIM nella diapositiva e reinserirla nello slot.

Scheda SIM troppo grande: puoi farlo

Le vecchie schede SIM non si adattano all'iPhone 11 Pro a causa delle loro dimensioni. Tuttavia, puoi utilizzare un modello speciale per tagliare le carte. Tuttavia, Apple e gli operatori di telefonia mobile lo sconsigliano, in quanto ciò può causare danni o addirittura un difetto completo della chip card. L'alternativa migliore è contattare il proprio provider e ordinare una nuova scheda nano SIM adatta.