Quale scheda SIM va nell’iPhone X?

Il tuo operatore di telefonia mobile ti fornisce una SIM in modo da poter effettuare chiamate telefoniche e utilizzare Internet mobile. Ma quale scheda SIM si adatta all'iPhone X? Hai bisogno del più piccolo dei tre formati di carte comuni.

Quale scheda SIM va nell'iPhone X?

La scheda SIM giusta: che si inserisce nell'iPhone X.

Solo una certa dimensione della scheda SIM si adatta all'inserto della scheda dell'iPhone X. Hai bisogno della nano-SIM per poter utilizzare tutti i servizi del tuo operatore di rete mobile. La scheda SIM è disponibile presso il tuo provider e di solito puoi richiedere direttamente la dimensione corretta, ma se ottieni una scheda SIM più grande come la micro SIM, puoi semplicemente tagliarla alla dimensione nano. Se questo richiede troppo tempo per te, richiedi semplicemente una nuova scheda SIM delle dimensioni corrette al provider. Questo ti costa una piccola tassa di elaborazione.

Come inserire la SIM

Una volta che hai a portata di mano la scheda SIM della dimensione corretta per iPhone X, tutto ciò che devi sapere è come inserire la scheda nel dispositivo. Per fare questo, o hai bisogno dello strumento SIM fornito o semplicemente pieghi e apri una graffetta perché devi premere un pulsante in un piccolo foro.

  1. Spegni il tuo iPhone X se necessario e guarda il lato destro dello smartphone.
  2. Qui troverai uno scomparto con un piccolo foro accanto.
  3. Inserisci lo strumento SIM o la graffetta raddrizzata nel foro.
  4. Con una leggera pressione si aziona il meccanismo e il vano si apre.
  5. Ora inserisci la scheda nano SIM nello scomparto in modo che gli angoli combacino.
  6. Quindi far scorrere il vano chiuso finché non scatta in posizione.