Interrompere la protezione legale ÖRAG: ecco come procedere

Per terminare la protezione legale ÖRAG, non devi prestare molta attenzione. Come con altri contratti, esiste una durata minima con un periodo di preavviso corrispondente a cui devi aderire. È possibile interrompere la protezione legale in vari modi. Il modo in cui preferisci non ha importanza alla fine.

Interrompere la protezione legale ÖRAG: ecco come procedere

Cessare la protezione giuridica ÖRAG: è necessario prestare attenzione

Quando si tratta di assicurazioni, in particolare, dovresti stare attento ai contratti. Con la protezione giuridica ÖRAG di solito hai una durata da uno a tre anni.

  1. In linea di principio, un contratto con ÖRAG può essere risolto fino a tre mesi prima della fine del periodo contrattuale.
  2. In caso contrario, il contratto verrà prorogato per la stessa durata.
  3. Ciò significa che se perdi il periodo di preavviso per una durata contrattuale di tre anni, il contratto viene automaticamente prorogato per un altro anno.
  4. In caso di risoluzione, è determinante anche la data in cui la risoluzione è ricevuta dalla Protezione giuridica.
  5. Pertanto, assicurati di inviare la notifica di risoluzione in tempo utile e non solo di crearla al momento della scadenza.

Interrompere la protezione legale ÖRAG: ecco come funziona

  1. Per risolvere il tuo contratto, tutto ciò che devi fare è scrivere una semplice lettera con il tuo nome, il numero del cliente o del contratto, nonché una lettera di accompagnamento che indichi chiaramente la risoluzione prevista.
  2. Inviare la lettera all'indirizzo: ÖRAG Rechtsschutzversicherungs-AG, Hansaallee 199, 40549 Düsseldorf.
  3. In alternativa, la lettera può essere inviata anche via fax a [email protected]