Il PC impiega molto tempo per avviarsi, questo aiuta

Se il tuo PC impiega molto tempo per avviarsi, ciò può avere vari motivi. Spesso è sufficiente ridurre il numero di programmi di avvio automatico nella configurazione del sistema per accelerare l'avvio. Se questo non aiuta, qui troverai ulteriori suggerimenti per risolvere il problema.

Il PC impiega molto tempo per avviarsi, questo aiuta

Il PC impiega molto tempo per avviarsi: come disattivare i programmi di avvio automatico

Se il tuo PC impiega molto tempo per avviarsi, ciò potrebbe essere dovuto al fatto che troppi programmi vengono avviati automaticamente. Per visualizzare tutti i programmi di avvio, aprire prima la finestra di dialogo Esegui sul PC premendo la combinazione di tasti "tasto Windows" + "R".

  1. Immettere il comando "msconfig" e confermare con il "tasto Invio".
  2. Si aprirà una nuova finestra in cui passare alla scheda "Avvio del sistema".
  3. Qui troverai una panoramica di tutti i programmi che vengono caricati con il sistema operativo all'avvio e che possono essere disattivati.
  4. A tale scopo, contrassegnare il programma in questione con il pulsante del mouse e fare clic sul pulsante "Disattiva" o rimuovere il segno di spunta accanto al nome del programma.

Questi suggerimenti aggiuntivi saranno utili se l'avvio richiede molto tempo

Se il tuo PC continua a impiegare molto tempo per avviarsi, anche se hai ridotto il numero di programmi di avvio automatico, è possibile che tu abbia generalmente installato troppi programmi sul tuo PC. Quindi apri il Pannello di controllo di Windows e fai clic su "Disinstalla programmi" per rimuovere alcuni di questi dal tuo PC. Si consiglia di disinstallare i programmi che richiedono una grande quantità di memoria. Se anche questo passaggio non aiuta, scansiona il tuo PC con un programma antivirus, poiché un virus può anche essere responsabile dell'avvio lento.