Il mio telefono cellulare supporta LTE? Come scoprirlo

LTE è ora considerato l'ultimo standard per la navigazione mobile su Internet. Tuttavia, non tutti gli smartphone sono anche in grado di utilizzare la tecnologia veloce LTE. Spieghiamo qui come determinare se il tuo telefono cellulare è compatibile con LTE e come attivare la funzione.

Il mio telefono cellulare supporta LTE? Come scoprirlo

Ciò significa LTE

LTE è l'acronimo di Long Term Evolution e descrive una tecnologia cellulare che ti consente di navigare rapidamente in Internet con i tuoi dati mobili. LTE è talvolta indicato anche come 4G, poiché ora è la quarta rete di telefoni cellulari dopo UMTS, Edge e 3G. LTE è ora lo standard per l'uso di Internet mobile e presenta alcuni vantaggi rispetto alle reti di telefoni cellulari meno recenti in termini di velocità e altre proprietà tecniche.

Come attivare la ricezione LTE sul tuo telefono cellulare abilitato per LTE

Anche se l'LTE è ora uno standard nell'uso dei telefoni cellulari e oltre il 95% delle famiglie dispone di LTE, è ancora possibile che il tuo smartphone non supporti la tecnologia. Puoi sapere se il tuo dispositivo utilizza la ricezione LTE durante la navigazione con i dati mobili dal piccolo simbolo visualizzato nell'angolo in alto a destra. Se dice LTE o 4G, stai navigando sulla rete LTE.

  1. Per attivare LTE sullo smartphone Android, aprire l'app delle impostazioni del dispositivo e andare su "Connessioni di rete"> "Impostazioni aggiuntive". Lì tocca "Reti mobili" e seleziona "LTE" come modalità di rete.
  2. Se hai un iPhone, puoi attivare l'LTE in "Impostazioni"> "Rete mobile" facendo scorrere l'interruttore accanto alla voce "Attiva LTE" a destra in modo che si illumini di verde.