Identifica le piante: funziona con queste app

Ora ci sono una serie di app e siti Web per aiutarti a identificare diverse piante. La maggior parte di essi può essere utilizzata gratuitamente. Qui ti mostreremo quali sono le migliori applicazioni e come funziona esattamente l'identificazione degli impianti.

Identifica le piante: funziona con queste app

Queste app sono adatte per identificare le piante

Se sei spesso in mezzo alla natura e sei interessato alle diverse piante che ci sono, una serie di app ti aiuteranno a identificarle.

  1. PlanetNet è un'app per l'identificazione delle piante. Questo è disponibile gratuitamente per tutti gli smartphone con iOS e Android e contiene un database con foto di oltre 4.000 piante diverse. PlanetNet funziona in modo molto semplice fotografando parte dell'impianto da identificare e inserendo una query di ricerca.
  2. Anche l'app "Scopri animali e piante" è gratuita, ma disponibile solo per dispositivi Android. Ciò ti consente di utilizzare la funzione GPS per scoprire quali piante si trovano nella tua zona e ti aiuta anche a identificare le piante sconosciute con un elenco di criteri.
  3. L'app "Naturblick" è stata sviluppata dal Museo di storia naturale di Berlino. Questo può essere scaricato gratuitamente e può essere utilizzato per identificare piante come alberi, erbe e fiori di campo.

Come identificare le piante online

Se non desideri installare un'app sul tuo smartphone per determinare diverse specie di piante, puoi trovare vari siti Web e strumenti su Internet per questo scopo. Mentre le piante vengono identificate sulla pagina "plant determinazione.info" tramite immagini, il "cercatore di erbe" viene utilizzato per identificare le piante inserendo le varie proprietà della pianta. Entrambi gli strumenti possono essere utilizzati gratuitamente, proprio come le app.