App per identificare gli insetti: questo è il nome del grande crawler!

Se sei interessato agli insetti o vuoi semplicemente sapere quale scarafaggio è entrato nel tuo appartamento, puoi scoprirlo con un'app. Esistono diverse app che funzionano in modo diverso. In questo articolo ti presenteremo alcuni di loro.

App per identificare gli insetti: questo è il nome del grande crawler!

Queste app possono essere utilizzate per identificare gli insetti

Attualmente ci sono tre diverse app che sono molto adatte per identificare i coleotteri.

  1. "Map Of Life": La Map of Life è costituita da un ampio database in cui sono elencate più di 30.000 specie. Questo include non solo insetti, ma anche rettili, mammiferi e uccelli. L'app determina prima la tua posizione e poi ti mostra tutti gli animali nativi di questa regione. Ma hai anche la possibilità di scegliere tu stesso la posizione e quindi visualizzare tutti gli animali. Quindi non devi necessariamente condividere la tua posizione. L'app non dispone del riconoscimento delle foto.
  2. La seconda app si chiama "Identifica insetti e farfalle". In questa applicazione è possibile specificare le caratteristiche dell'insetto e quindi cercare l'animale strisciante. L'app offre un gran numero di immagini ad alta risoluzione che ne facilitano la determinazione.
  3. C'è anche l'app NABU Insect World, che è stata sviluppata insieme alla NABU (Nature Conservation Association). A differenza delle altre app, questa app ha una modalità di riconoscimento delle foto.