Scorciatoia per “Rinomina”: questo è un modo rapido per cambiare il nome

Per tenere traccia dei numerosi file e programmi sul PC, di solito conviene assegnare i propri nomi. Di solito puoi impostarlo quando salvi il file per la prima volta. Tuttavia, se desideri modificare il nome in un secondo momento, seleziona l'opzione "Rinomina".

Scorciatoia per "Rinomina": questo è un modo rapido per cambiare il nome

Questa è la scorciatoia per rinominare un file

È possibile assegnare ai file un nome o una descrizione la prima volta che vengono salvati. Ciò consente di visualizzare il contenuto senza dover prima aprire ogni documento. Se hai già dato un nome a un documento esistente, ma vuoi rinominarlo di nuovo, puoi farlo usando la funzione di rinomina. Per fare ciò, fai clic con il pulsante destro del mouse sul documento e seleziona la voce "Rinomina" nel menu contestuale che si apre. Dopo aver inserito un nuovo nome, premi il tasto Invio, ma se vuoi che sia più veloce, usa semplicemente una scorciatoia per rinominare il file.

  1. Per prima cosa devi contrassegnare il file che vuoi rinominare. Questo viene fatto facendo clic con il pulsante sinistro del mouse sul file.
  2. Quindi premere il tasto F2 sulla tastiera.
  3. Ora puoi inserire un nuovo nome per il tuo file. Dopo aver apportato la modifica desiderata, premere il pulsante Invio per confermare l'azione.
  4. Il file è stato ora rinominato.