Gli AirPods lampeggiano in verde: significa che il messaggio

La custodia di ricarica AirPods è dotata di un indicatore di stato, che puoi utilizzare per leggere il livello di carica delle cuffie wireless, ad esempio. Se l'indicatore di stato sugli AirPods lampeggia in verde e non è possibile collegare una o entrambe le cuffie, potrebbe essersi verificato un errore.

Gli AirPods lampeggiano in verde: significa che il messaggio

Problemi di connessione e spia di stato verde lampeggiante

L'indicatore di stato sulla custodia di ricarica degli AirPods solitamente lampeggia in verde quando le cuffie hanno problemi di connessione al tuo iPhone, iPad o iPod Touch. Spesso, è sufficiente ripristinare le cuffie per correggere l'errore; segui questi passaggi per ripristinare gli AirPods:

  1. Riponi gli AirPods nella custodia di ricarica.
  2. Tenere premuto il pulsante di configurazione sul retro della custodia finché l'indicatore di stato non lampeggia alternativamente in giallo e bianco.
  3. Ora puoi rimuovere gli AirPods dalla custodia e provare a collegarli di nuovo al tuo dispositivo iOS.

AirPods difettoso: come sostituire le cuffie

Se il display di stato continua a lampeggiare in verde anche dopo un ripristino e anche i problemi di connessione persistono, ciò potrebbe essere dovuto a un difetto hardware. Apple offre varie opzioni per riparare l'hardware difettoso. Ad esempio, puoi restituire gli AirPods direttamente a un negozio Apple o a un'officina certificata Apple. In alternativa, puoi anche inviare le cuffie. Contatta il supporto Apple per questo. Il costo delle riparazioni dipende dalla garanzia.