GIF trasparente: come modificare l’animazione

Una GIF è un'immagine di un certo formato. Puoi caricare e distribuire GIF su varie piattaforme. Ma non tutti li accettano senza uno sfondo trasparente. Con strumenti online adeguati, puoi dare alle immagini all'interno della tua GIF uno sfondo trasparente.

GIF trasparente: come modificare l'animazione

In questo modo crei uno sfondo trasparente per la tua GIF

Quando vuoi inviare un'animazione su Internet, di solito è una GIF. Consiste di diverse immagini singole. Pertanto, se si desidera apportare modifiche, è necessario modificare tutte le immagini allo stesso modo. Se vuoi impostare uno sfondo trasparente per la tua GIF, uno strumento online adatto può aiutarti.

  1. Passa alla pagina dell'editor di immagini online nel tuo browser.
  2. Con questo è possibile impostare lo sfondo di immagini o GIF trasparenti.
  3. Ma prima di poter iniziare a modificare, devi caricare il file. Trascina la GIF direttamente nel campo fornito o apri il file utilizzando il pulsante "Seleziona immagine".
  4. Non appena la GIF viene caricata, la visualizzazione cambia. Passa ad "Avanzate" nelle schede sopra.
  5. Quindi seleziona la seconda opzione di seguito, "Trasparenza". Ora hai diverse opzioni a sinistra.
  6. Se si seleziona l'opzione "Seleziona area di trasparenza", è possibile fare clic su un colore nell'immagine che si desidera rendere trasparente. Un'altra opzione è disegnare una linea in cui l'immagine diventa trasparente.
  7. Con "Scatola trasparente" puoi impostare una certa area in modo trasparente. Alcuni colori possono anche essere rimossi.