Spostare una cartella Dropbox: come modificare la cartella

Su Dropbox troverai una directory di cartelle, simile a quella del tuo computer. È possibile archiviare le cartelle in modo gerarchico, ovvero spostare le cartelle in cartelle e ordinarle come si desidera. Per spostare una cartella, apri Dropbox nel browser e fai clic sui tre punti orizzontali a destra della cartella.

Spostare una cartella Dropbox: come modificare la cartella

Sposta una cartella in una posizione diversa su Dropbox

Con Dropbox, puoi spostare le cartelle ovunque tu voglia. È possibile creare sottocartelle e salvare più cartelle in un'altra cartella. Per fare ciò, apri Dropbox e vai alla cartella che desideri spostare.

Dropbox: sposta la cartella passo dopo passo

Quando apri Dropbox sul tuo computer, vedrai la directory delle cartelle come un elenco.

  1. Trova la cartella che desideri spostare.
  2. Fare clic sui tre punti a destra della cartella.
  3. Seleziona "Sposta".
  4. La directory della cartella si aprirà e sarà possibile fare clic sulla cartella in cui si desidera spostare l'altra cartella.
  5. Seleziona "Sposta" nell'angolo inferiore destro.
  6. Ora puoi trovare la cartella nella nuova posizione.

Se desideri spostare la cartella su un disco rigido invece che all'interno di Dropbox, puoi farlo aprendo le impostazioni di Dropbox, andando su "Avanzate" e specificando una nuova posizione. Il prerequisito è che il tuo account Dropbox e il dispositivo in cui deve essere spostata la cartella siano stati sincronizzati tra loro. Tuttavia, non è possibile selezionare un disco rigido esterno o una scheda SD, poiché non verrà riconosciuta da Dropbox.