Estensioni di file: questo è ciò che dicono le estensioni

Numerosi file sono memorizzati sul tuo computer, ma non puoi aprirli e modificarli con ogni applicazione. Le estensioni dei file mostrano esattamente che tipo di file è e come gestirlo. Ma anche qui ci sono numerose opzioni.

Estensioni di file: questo è ciò che dicono le estensioni

Questo è ciò che ti dicono le estensioni di file

Se desideri sapere in anticipo quale programma puoi utilizzare per aprire o modificare un file, fai attenzione all'estensione del file. Questo ti dà informazioni su quale tipo o formato è. Di solito è noto che la fine .txt è un file di testo che può essere aperto con gli editor comuni. Poiché non esiste uno standard per le estensioni dei file, è quasi impossibile mantenere sempre una panoramica.

  1. Se il file scaricato termina con .zip, è necessario prima decomprimerlo con un programma adatto per potervi accedere.
  2. Il .pdf finale è un file PDF per il quale è necessario, ad esempio, Acrobat Reader.
  3. Anche la fine .docx è molto comune nei documenti. Questo è un file Word. Ogni applicazione di Office salva i tuoi documenti in un determinato formato, che puoi vedere anche dall'estensione.
  4. Se si tratta di un'applicazione scaricata, il file .exe è il file eseguibile utilizzato per avviare l'applicazione.
  5. Siti web come Endung.de forniscono un database con numerosi finali. Immettere qui il file appropriato e avviare la ricerca per scoprire di che tipo di file si tratta.