Ecco come installare la stampante

Se hai acquistato una nuova stampante, dovrai collegarla e installare la stampante per stampare correttamente.

Innanzitutto, è necessario collegare la stampante al computer e a una fonte di alimentazione. Assicurarsi che i cavi siano ben inseriti nella rispettiva presa, altrimenti la stampante non verrà riconosciuta correttamente.

Fine del processo: come installare la stampante

Dopo che la stampante è stata correttamente cablata e collegata al computer, puoi iniziare con l'integrazione:

  1. Per fare ciò, apri il pannello di controllo. Puoi trovare il menu accedendo a "Pannello di controllo" nella ricerca di Windows.
  2. Ora cerca la voce di menu "Dispositivi e stampanti". Qui sono elencate tutte le stampanti e dispositivi simili come gli smartphone che hanno una connessione al computer.
  3. Nel menu nella parte superiore della finestra, seleziona "Aggiungi stampante". Il computer ora cercherà automaticamente i dispositivi che sono stati collegati ad esso ma non ancora installati. Dopo che la stampante è stata trovata con successo, apparirà nell'elenco di fronte a te.
  4. Ora selezionalo e installa i driver della stampante richiesti. Il computer cercherà automaticamente in Internet i driver corretti per il modello di stampante. Dopo l'installazione, il dispositivo è stato integrato e può essere utilizzato per la stampa.

Se Windows non è in grado di installare correttamente la stampante, installare manualmente i driver della stampante. Per fare ciò, visita il sito Web del produttore e cerca lì i driver gratuiti. Assicurati di fornire il nome esatto del modello della tua stampante. Dopo il download, apri il file scaricato e segui le istruzioni nella procedura guidata.