Dove vengono salvate le impostazioni di Firefox?

Se si cambia computer o se si desidera reinstallare completamente Firefox per qualsiasi altro motivo, si consiglia di esportare preventivamente le impostazioni. È quindi possibile importarli nel nuovo browser. Per fare ciò, devi prima sapere dove sono memorizzate le impostazioni sul tuo computer.

Dove vengono salvate le impostazioni di Firefox?

Qui troverai le impostazioni di Firefox salvate

Quando reinstalli il tuo sistema operativo o browser, le impostazioni che hai fatto andranno generalmente perse completamente. Per evitare ciò, è possibile esportare le impostazioni in anticipo e importarle di nuovo dopo l'installazione. Prima di fare ciò, tuttavia, è importante sapere dove sono memorizzate queste impostazioni sul tuo computer.

  1. Avvia Firefox e apri il menu Aiuto.
  2. Vai alla voce "Informazioni sulla risoluzione dei problemi" qui per scoprire come risolvere il problema.
  3. Nell'area "Informazioni generali" troverai il pulsante "Mostra nel Finder". Fare clic qui per accedere alla cartella del profilo di Firefox sul computer.
  4. Su iOS puoi anche trovare la cartella tramite il Finder. Aprilo e fai clic su "Vai a" in alto. Quindi premere il tasto opzione e fare clic sulla voce "Libreria".
  5. Quindi apri la cartella "Application Support"> "Firefox"> "Profiles".
  6. Puoi anche trovare la cartella manualmente su un PC Windows. Per fare ciò, fare clic su "Windows Key" + "R" e immettere "% APPDATA% Mozilla Firefox Profiles ". Conferma con OK ". Quindi arrivi alla cartella del profilo.