Cos’è kodi Tutte le informazioni sul software

Quando si tratta di riprodurre e gestire contenuti multimediali, prima o poi ti imbatterai nel software Kodi. Con lo strumento speciale è possibile, ad esempio, riprodurre serie e film o persino registrare i programmi televisivi. Scopri di più sulle funzioni della soluzione multimediale a tutto tondo.

software di sistema

Kodi: tutte le informazioni importanti sul lettore multimediale a colpo d'occhio

Il software Kodi è un media center multipiattaforma originariamente sviluppato per Xbox ed era conosciuto con il nome "XBMC". È possibile utilizzare il software per riprodurre e gestire i contenuti multimediali. Kodi è inoltre completamente gratuito e, a differenza di altre soluzioni, è sotto licenza GNU GPL ed è quindi open source. Ciò ha il vantaggio che il software può essere continuamente sviluppato e migliorato dalla comunità.

  • Kodi è disponibile su tutti i sistemi comuni (Windows, Mac OS X, Linux, iOS e Android) e può anche essere installato su dongle come Amazon Fire TV Stick o Raspberry Pi oltre al computer o allo smartphone.
  • Oltre al video e ad altri contenuti di immagini, Kodi consente la riproduzione e lo streaming di programmi radiofonici e televisivi su Internet, nonché l'accesso a varie librerie multimediali. Puoi gestire comodamente tutto il contenuto di una libreria.
  • È inoltre possibile accedere ai contenuti in rete tramite il media center.
  • Le funzioni di Kodi possono essere espanse tramite addon. Ciò consente di adattare completamente il media center alle proprie esigenze. Con l'estensione giusta, puoi, ad esempio, riprodurre o riprodurre in streaming i videogiochi direttamente tramite il media center.