Kodi: installa i componenti aggiuntivi: esiste questa possibilità

Kodi è un software di riproduzione multimediale multipiattaforma gratuito. Questo è stato originariamente sviluppato per Xbox ed è ora disponibile per PC. Con l'aiuto di componenti aggiuntivi, puoi espandere ulteriormente le funzionalità del software. È necessario prima installare i componenti aggiuntivi in ​​anticipo.

Kodi: installa i componenti aggiuntivi: esiste questa possibilità

Come installare componenti aggiuntivi per Kodi

Kodi offre già diverse funzionalità di cui avresti bisogno in un lettore multimediale. Se desideri comunque espandere la gamma di funzioni secondo i tuoi desideri, hai la possibilità di installare componenti aggiuntivi. Viene fatta una distinzione tra componenti aggiuntivi ufficiali e non ufficiali. Gli addon ufficiali sono stati approvati dagli sviluppatori di Kodi e sono quindi disponibili direttamente in Kodi. Dovresti fare attenzione con i componenti aggiuntivi non ufficiali in quanto possono causare problemi nel software.

  1. Per installare un addon ufficiale, avvia prima Kodi.
  2. Nel menu di Kodi vedrai l'opzione "Addons". Fare clic su questo.
  3. Vedrai ora una panoramica di tutti i componenti aggiuntivi disponibili.
  4. Quindi fare clic sul "simbolo del gestore dei pacchetti" in alto per aprire il gestore dei componenti aggiuntivi.
  5. Qui puoi scegliere tra varie opzioni. Se desideri installare un componente aggiuntivo ufficiale, seleziona "Installa dal repository". Per gestire i componenti aggiuntivi installati, fare clic su "Componenti aggiuntivi utente".
  6. Ora cerca un componente aggiuntivo adatto utilizzando la funzione di ricerca o manualmente.
  7. Fare clic sul componente aggiuntivo desiderato e fare clic su "Installa".