Ignora la protezione dalla copia HDCP: esiste questa possibilità

HDCP è una "Protezione dei contenuti digitali a larghezza di banda elevata". Per essere in grado di rispettare efficacemente la protezione dalla copia, tutti i dispositivi utilizzati devono supportare lo standard per la trasmissione dei dati. In caso contrario, possono verificarsi errori.

HDCP

Come bypassare la protezione dalla copia HDCP

Si verifica un errore con la protezione dalla copia HDCP soprattutto quando non tutti i dispositivi la supportano. La protezione è normalmente attivata in fabbrica. Potrebbe quindi essere necessario aggirarlo per evitare errori. Ci sono varie possibilità.

  1. Nella maggior parte dei dispositivi sorgente è possibile disabilitare HDCP. Ciò include, ad esempio, le console di gioco come la PlayStation 4. Per fare ciò, vai nelle impostazioni di sistema dei dispositivi e cerca la voce "Attiva HDCP" e disattiva l'opzione corrispondente.
  2. Tuttavia, se questa opzione non è disponibile, è necessario ignorare direttamente la protezione dalla copia. Tieni presente, tuttavia, che stai violando la legge sul copyright. Pertanto sconsigliamo questa procedura. Anche gli splitter HDMI che consentono questo non possono essere venduti in Germania.
  3. Un'altra opzione può essere una connessione HDMI-analogica. Ma anche qui è una soluzione molto macchinosa.
  4. Se devi bypassare HDCP per evitare vari errori, dovresti contattare il produttore del dispositivo. Potrebbero essere in grado di aiutarti a risolvere il problema.