Excel: Mostra strumenti per sviluppatori: questa opzione è disponibile

Excel offre molte funzioni che semplificano la creazione di tabelle e grafici. Per semplificare il lavoro con il programma, è possibile scrivere le proprie macro o utilizzare i comandi XML. Tuttavia, queste funzionalità richiedono lo strumento di sviluppo del software, che non viene visualizzato per impostazione predefinita.

Excel: Mostra strumenti per sviluppatori: questa opzione è disponibile

Come visualizzare lo strumento per sviluppatori in Excel

Le macro possono essere utilizzate per automatizzare i processi di lavoro all'interno del programma. Se desideri creare macro in Excel o utilizzare controlli ActiveX, è necessario lo strumento per sviluppatori. Questo non viene visualizzato come scheda per impostazione predefinita e può quindi essere utilizzato solo indirettamente. Tuttavia, hai la possibilità di visualizzare lo strumento come una nuova scheda.

  1. Apri Excel e vai alla scheda "File".
  2. Quindi fare clic sulla voce "Personalizza nastro" a sinistra.
  3. Si apre un menu a discesa. Seleziona l'opzione "Schede principali" in questo menu.
  4. L'opzione "Strumenti per sviluppatori" si trova qui. Attivalo facendo clic sulla casella accanto ad essa. Se il punto è stato attivato, viene visualizzato un segno di spunta.
  5. Chiudere la finestra facendo clic sul pulsante "Ok". Le modifiche vengono salvate automaticamente.
  6. Ora la scheda "Strumenti per sviluppatori" viene visualizzata nella parte superiore delle schede.
  7. Oltre a creare macro, è possibile utilizzare lo strumento per sviluppatori per creare applicazioni per i vari programmi di Office o utilizzare comandi XML.