Come si chiama l’ultima versione di Word? Devi saperlo

Oltre a Excel, Outlook e PowerPoint, il programma di elaborazione testi Word è parte integrante dei vari pacchetti di Microsoft Office. Scopri come si chiama la versione corrente di Word e come scoprire quale versione dell'applicazione hai installato sul tuo PC o Mac.

Come si chiama l'ultima versione di Word? Devi saperlo

Come si chiama la versione corrente di Word?

Microsoft offre il suo software Office come parte di un modello di abbonamento o per l'acquisto una tantum. Microsoft non vende licenze individuali per le applicazioni.

  • Office 365 è il servizio in abbonamento di Microsoft. I vari pacchetti di Office 365 includono tutte le applicazioni di Office, inclusi Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Publisher e Access. I programmi della suite Office 365 vengono regolarmente aggiornati da Microsoft e aggiornati all'ultima versione. Gli utenti del servizio in abbonamento sono automaticamente sempre aggiornati.
  • In alternativa, Microsoft offre anche i pacchetti Office per l'acquisto una tantum. Il più recente è Office 2019. A differenza del servizio in abbonamento, i pacchetti di Office 2019 contengono solo Word, Excel e PowerPoint. Anche le applicazioni vengono regolarmente fornite con aggiornamenti, ma se viene visualizzata una nuova versione, è necessario acquistarla di nuovo.

Scopri la versione Word: ecco come funziona

Se vuoi scoprire quale versione di Word hai installato sul tuo sistema, puoi farlo con pochi clic tramite le impostazioni del programma.

  1. Avvia Microsoft Word.
  2. Nella navigazione, fare clic su "File".
  3. Seleziona "Aiuto" o "Account" dal menu. Riceverai quindi una panoramica che mostra le informazioni sul prodotto.
  4. Per informazioni dettagliate sulla versione, fare clic sul pulsante "Informazioni su Word", lì troverai il numero di versione, tra le altre cose.