Come posso attivare il mio Avira? Avanti così

Oltre al software antivirus gratuito, lo sviluppatore Avira offre anche varie versioni Pro con funzioni estese per le quali è necessario acquistare una licenza. Scopri come attivare il tuo Avira Antivirus e cosa considerare quando reinstalli il software.

Come posso attivare il mio Avira? Avanti così

Attiva il prodotto Avira: ecco come funziona

Se hai acquistato una chiave di licenza per Avira Antivirus Pro, Internet Security o Prime Version al di fuori del negozio online Avira, puoi attivare il prodotto utilizzando la procedura guidata di licenza del software.

  1. Fare clic sull'icona Avira nella barra delle applicazioni per aprire la finestra principale.
  2. Fare clic sul simbolo del punto interrogativo nell'angolo in alto a destra e selezionare l'opzione "Gestione licenze" dal menu contestuale.
  3. Nella procedura guidata della licenza ora hai la possibilità di inserire la tua chiave di licenza e attivare il prodotto o rinnovare una licenza esistente.

In alternativa, puoi anche acquistare i prodotti Avira nel negozio online dello sviluppatore. Come parte dell'acquisto, è necessario creare un account cliente Avira. È possibile utilizzare l'account per gestire tutti i prodotti Avira acquistati e scaricarli per l'installazione. Non è necessaria un'attivazione aggiuntiva come una chiave di licenza.

Reinstallare i prodotti attivati: è possibile?

Se desideri reinstallare un prodotto Avira già attivato, funziona con l'aiuto del tuo account utente Avira.

  1. Richiamare il sito Web di Avira tramite il browser e accedere con i propri dati utente.
  2. Nella panoramica, fai clic su "Abbonamenti"
  3. Selezionare il programma desiderato e fare clic su "Installa".
  4. Esegui il file di installazione scaricato e segui le istruzioni.

Una volta completata l'installazione, il prodotto viene automaticamente assegnato al tuo account utente ed è immediatamente pronto per l'uso.