Come funziona Transferwise? Una semplice spiegazione

In tempi di transazioni di denaro veloci, è importante poter trasferire rapidamente denaro all'estero. Transferwise assume esattamente questa funzione. Il servizio funziona completamente online e offre ai suoi clienti l'accesso tramite il browser. Quindi non ci sono filiali in cui è possibile prelevare contanti.

Come funziona Transferwise? Una semplice spiegazione

Come funziona esattamente Transferwise?

Transferwise è un servizio di trasferimento online che può essere gestito tramite il browser.

  1. Dopo esserti registrato con Transferwise, devi prima verificare il tuo profilo. Puoi farlo inserendo un account e seguendo la procedura di verifica richiesta.
  2. Ora puoi depositare contanti sul tuo conto Transferwise e poi inviarlo all'estero come desideri.
  3. Quando si invia un importo all'estero, non viene effettivamente inviato all'estero. Transferwise sta solo cercando un utente nello stato a cui desideri inviare il denaro che desidera trasferire più o meno lo stesso importo altrove. Questo denaro va quindi alla persona a cui desideri inviare il denaro. Non ci sono commissioni di trasferimento o commissioni di conversione.
  4. Questa procedura consente di risparmiare molti costi e consente a Transferwise di offrire ai propri clienti trasferimenti internazionali a condizioni molto economiche.
  5. Riceverai una notifica via e-mail ad ogni fase del trasferimento in modo da sapere sempre dove si trovano i tuoi soldi.
  6. Le tariffe applicabili dipendono dalla valuta del percorso. Tuttavia, questi sono fino a cinque volte più economici rispetto a una banca.