Come funziona iCloud? Come salvare i tuoi dati

Apple ti offre di salvare i tuoi dati su iCloud. Quindi hai la possibilità di accedere ai tuoi dati da qualsiasi luogo con qualsiasi dispositivo Apple. ICloud è costituito da molti server su cui i dati vengono archiviati centralmente.

Come funziona iCloud? Come salvare i tuoi dati

Ecco come funziona iCloud di Apple

ICloud viene utilizzato per sincronizzare i tuoi contenuti su ciascuno dei tuoi dispositivi Apple. Tuttavia, per questo è necessaria una connessione a Internet. Hai anche la possibilità di utilizzare le impostazioni per decidere quale contenuto sui tuoi dispositivi deve essere sincronizzato. Prima di poter utilizzare il servizio, è necessario prima attivarlo.

  1. Vai all'app Impostazioni sul tuo dispositivo Apple.
  2. Fai clic sul tuo nome nella parte superiore della visualizzazione e quindi seleziona la voce di menu "iCloud".
  3. Qui ora puoi vedere tutte le app che utilizzano iCloud. Attivare il pulsante a destra della voce per le applicazioni pertinenti.
  4. Quando utilizzi l'app "Mail" di Apple, riceverai anche un indirizzo email iCloud. Le tue e-mail vengono sincronizzate automaticamente su tutti i dispositivi.
  5. Per sincronizzare il contenuto desiderato sui tuoi dispositivi, devi attivare l'opzione iCloud su tutti i dispositivi Apple.
  6. È anche possibile accedere a iCloud tramite il browser e iscriversi al servizio.
  7. Puoi vedere quanto spazio ti rimane nel menu iCloud.

Apple ti offre 5 GB di spazio di archiviazione gratuito per il cloud. Se hai bisogno di più, questo costa 50 centesimi per 99 GB, 200 euro per 2,99 GB e 2 euro per 9,99 TB al mese.