Come copiare i tuoi video su iPhone

Se desideri trasferire un video dal tuo computer al tuo iPhone per guardarlo mentre sei in movimento, puoi farlo solo a determinate condizioni. In alcuni casi dovrai prima convertire il file video.

Come copiare i tuoi video su iPhone

Come trasferire i tuoi video su iPhone

Se desideri trasferire i tuoi video sul tuo iPhone, si applicano alcune condizioni. Affinché l'iPhone possa riprodurlo, il video deve essere in uno di questi formati: MP4 o H.264, MPEG 4, M-JPEG o MOV. Altri formati comuni come AVI, FLV o WMV non sono supportati. Ma ciò non significa che sia impossibile caricare questi video su iPhone. Tutto quello che devi fare è convertire il video, ad esempio con il lettore VLC o un altro software a tua scelta.

Copia il video su iPhone

Una volta che il video è nel formato corretto, procedi come segue:

  1. Apri iTunes, seleziona l'icona "Film" nella barra dei menu e quindi fai clic su "I miei film".
  2. Su un dispositivo Windows, fai clic su File, quindi su Aggiungi alla libreria per copiare il video che desideri nella libreria. Su un Mac, fai clic su "File" e "Aggiungi alla libreria".
  3. Collega il tuo iPhone al computer con un cavo USB e scegli se sincronizzare tutti i film ("Includi automaticamente: Tutto" è selezionato) o solo alcuni film devono essere trasferiti ("Includi automaticamente" è completamente disattivato). Se "Includi automaticamente" è disattivato, controlla ora tutti i video che desideri copiare sul tuo iPhone.
  4. Conferma la tua selezione cliccando su "Applica".
  5. L'ultimo passaggio è avviare la sincronizzazione facendo clic sul pulsante "Sincronizza".