CdA: Come utilizzare easyCover – tutte le informazioni sullo strumento pratico

Il design della copertina degli eBook è opzionalmente possibile anche direttamente sulle piattaforme degli editori. Il CdA fornisce easyCover per questo scopo e la nostra guida spiega come utilizzare lo strumento.

copertura del corpo

Poco lavoro richiesto: easyCover viene volutamente mantenuto gestibile.

La copertina è importante anche per gli eBook. Le funzioni degli strumenti differiscono notevolmente in alcuni casi. easyCover lo mantiene particolarmente semplice.

CdA: easyCover con poche opzioni

Quando crei un eBook troverai easyCover sotto "Copertina" nell'area dell'editor del tuo account CdA. EasyCover è un programma di grafica online che ti porterà rapidamente al tuo obiettivo:

  • Per prima cosa, seleziona uno dei modelli visualizzati. Questo viene quindi riempito con le informazioni fornite, come titolo e autore.
  • È possibile utilizzare il menu a sinistra per modificare l'immagine modificando effetti come saturazione o contrasto.
  • Nel complesso, le opzioni di easyCover sono piuttosto limitate; lo strumento è più adatto per coperture progettate in modo rapido e semplice.
  • Il formato della copertina in easyCover è sempre 1.536 x 2048 pixel.

Utilizzare queste dimensioni anche se non si progetta la copertina con easyCover. Le copertine progettate esternamente da programmi come Photoshop possono essere caricate su BoD con un clic; l'opzione per questo può essere trovata direttamente sotto il pulsante di avvio di easyCover.