iPhone DFU: Metti lo smartphone in modalità manutenzione

La modalità di manutenzione viene utilizzata per reinstallare l'iPhone o l'iPad se non si avvia più. Una nuova installazione utilizzando la modalità DFU imposterà l'intero sistema operativo da zero e tutte le impostazioni verranno eliminate. Questa modalità è necessaria anche per i jailbreak.

iPhone DFU: Metti lo smartphone in modalità manutenzione

Ecco come l'iPhone entra in modalità DFU

Per mettere il tuo iPhone in modalità DFU, hai bisogno di iTunes e di un cavo per collegare il tuo smartphone al computer.

  1. Innanzitutto, spegni il tuo iPhone e collegalo al computer con un cavo USB.
  2. Ora avvia iTunes.
  3. Se hai un iPhone 6 o più vecchio, tieni premuti il ​​"tasto Home" e l '"interruttore On / Off" per circa dieci secondi. Dopo dieci secondi, rilascia l'interruttore di spegnimento e tieni premuto il pulsante Home per altri dieci secondi.
  4. Se stai utilizzando un iPhone 7, premi invece il pulsante "Volume giù" e il pulsante "laterale" contemporaneamente fino a quando non viene visualizzata la schermata della modalità di manutenzione.
  5. Per mettere il tuo iPhone 8 o più recente in modalità manutenzione, prima premi brevemente il pulsante "Volume su", quindi rilascialo di nuovo e quindi tieni premuto il "pulsante laterale".
  6. Lo schermo non si illuminerà di nuovo se hai fatto tutto bene. Invece, ricevi il messaggio da iTunes "iTunes ha rilevato un iPhone in stato di manutenzione".
  7. Se non ricevi questo messaggio, rimuovi il cavo dall'iPhone e ripeti tutti i passaggi finché non funziona.
  8. Ora puoi ripristinare il dispositivo tramite iTunes.