Ripristinare Google Calendar: Recuperare gli appuntamenti

Se le cose impazziscono a livello organizzativo o se avete accidentalmente cancellato un appuntamento, potrebbe essere necessario ripristinare Google Calendar. Se reagisci in tempo, gli appuntamenti possono essere salvati.

Ripristina Google Calendar: Recupera appuntamenti

Recupera appuntamenti in Google Calendar: info

Se cancelli un appuntamento in Google Calendar, non può essere recuperato in ogni scenario. Se cancelli qualcosa nell'app sul tuo smartphone o tablet, non hai modo di recuperare l'appuntamento tramite il dispositivo nell'app. L'appuntamento viene spostato nel cestino, che è possibile visualizzare solo sul computer. Viene poi memorizzato lì per 30 giorni e si può ripristinare l'appuntamento in Google Calendar. Tuttavia, dopo che i 30 giorni sono passati, Google cancella il file irrevocabilmente.

Come recuperare un appuntamento dal cestino

Se vuoi recuperare un appuntamento cancellato in Google Calendar, prima richiama l'applicazione web del calendario nel tuo browser. Poi procedi come segue:

  1. Clicca sull'icona della ruota dentata nell'angolo in alto a destra di Google Calendar.
  2. Poi clicca su "Cestino" nel menu.
  3. Sul lato sinistro puoi navigare tra i tuoi calendari se ne hai creati diversi.
  4. Per ripristinare un singolo appuntamento, basta cliccare sul pulsante "Ripristina" accanto alla voce corrispondente.
  5. Se vuoi recuperare più appuntamenti, selezionali spuntando la casella a sinistra della voce e poi clicca su "Ripristina appuntamenti selezionati" in alto.