Recupera le foto cancellate: ecco come

Se dopo l'eliminazione scopri che hai ancora bisogno di alcune foto, puoi ripristinarle direttamente sul dispositivo mobile. Tuttavia, ciò è possibile solo entro un certo periodo di tempo dalla cancellazione. Come fare la cosa giusta per recuperare le foto cancellate, leggi qui.

Recupera le foto cancellate: ecco come

Come recuperare le foto cancellate sul dispositivo Android

Da molto tempo ormai tutti i dispositivi Android dispongono di una propria app fotografica con la quale non solo è possibile visualizzare e modificare le foto, ma anche salvarle. Il vantaggio di questo è che una volta eliminate, le foto non vengono perse immediatamente, ma possono essere ripristinate. Fino a 60 giorni dopo l'eliminazione, le foto vengono salvate da Google e possono essere ripristinate tramite il cestino. Per recuperare le foto cancellate, apri l'app per le foto sul tuo dispositivo e tocca "Cestino" nel menu lì. Quindi toccare "Ripristina", contrassegnare le foto pertinenti e confermare la selezione.

Recupera le foto cancellate su dispositivi iOS

Apple offre inoltre ai suoi utenti un'app per foto su iPhone o iPad in cui è possibile salvare le foto cancellate per un massimo di 30 giorni. Se desideri ripristinare le foto eliminate durante questo periodo, procedi come segue:

  1. Apri l'app per le foto sul tuo iPhone o iPad e vai all'area "Album".
  2. Scorri verso il basso nell'area degli album fino a trovare la voce "Eliminati di recente" e toccala per accedere alla panoramica con tutte le foto eliminate.
  3. Ora seleziona una o più foto eliminate e tocca "Recupera" per recuperarle.