eBay: Il venditore non consegna – cosa puoi fare

EBay è un mercato online dove gli utenti possono offrire qualsiasi oggetto. Avete poi la possibilità di comprarli all'asta o tramite un buy-it-now. Se hai già pagato, ma il venditore non consegna, hai varie opzioni tra cui scegliere.

eBay: Seller doesn't deliver - what you can do

Cosa puoi fare se un venditore su eBay non consegna

Se hai acquistato un oggetto in un'asta o tramite l'opzione "compra subito" su eBay ma non l'hai ricevuto perché il venditore non consegna, ci sono diversi passi che devi compiere.

  1. Se il tuo oggetto non è stato consegnato, è importante che tu contatti prima direttamente il venditore. Per fare questo, vai sul sito del commerciante e vai a "Panoramica dei tuoi acquisti" tramite "Il mio eBay" sul lato sinistro.
  2. A destra dell'ordine in questione, clicca su "Ulteriori azioni". Ora seleziona "Chiarisci il problema". Qui puoi selezionare "Non ho ricevuto il mio articolo" come motivo e descrivere il problema al venditore. Se il venditore non ti ha contattato dopo 10 giorni o se non c'è accordo, sono necessari ulteriori passi.
  3. Se hai pagato tramite PayPal, carta di credito, addebito diretto o fattura, puoi anche provare a fare uso della protezione acquirenti di eBay. In ogni caso, può valere la pena di contattare direttamente eBay.
  4. Se hai pagato con PayPal, puoi anche chiedere aiuto a PayPal, dato che nella maggior parte dei casi avrai almeno indietro i tuoi soldi.
  5. Se niente di tutto ciò è servito, è necessario intraprendere un'azione legale. Nel fare ciò, vale la pena di consultare un avvocato.