iPhone 11: come resettarlo

Se hai problemi di prestazioni o l'iPhone 11 si blocca, un ripristino può essere d'aiuto. Tuttavia, il ripristino non è utile solo in caso di problemi, ma anche se si desidera vendere lo smartphone. In questo modo ti assicuri che non ci siano più dati personali sul dispositivo.

iPhone 11: come resettarlo

Come resettare il tuo iPhone 11

Puoi utilizzare le impostazioni del tuo iPhone 11 per ripristinare lo smartphone ai valori predefiniti.

  1. Vai su Impostazioni e tocca Generali.
  2. Scorri verso il basso e tocca Ripristina.
  3. Ora seleziona la misura in cui desideri ripristinare lo smartphone. È possibile eseguire un ripristino completo utilizzando l'opzione "Elimina tutto il contenuto e le impostazioni". In alternativa, è possibile selezionare e ripristinare solo singoli gruppi di impostazioni come le impostazioni di rete.

Se non riesci ad accedere direttamente all'iPhone perché si arresta in modo anomalo, ad esempio, puoi fare il resto dal tuo computer utilizzando iTunes.

Backup dei dati: devi prestare attenzione a questo

Per evitare la perdita dei dati durante un ripristino, è consigliabile creare un backup. Apple offre varie opzioni per questo. Ad esempio, puoi creare un backup in iCloud direttamente dall'iPhone. In alternativa, puoi anche salvare un'immagine del tuo smartphone in locale con l'aiuto di iTunes. Usa i backup per ripristinare o, se hai un nuovo dispositivo, per trasferire i tuoi dati.