Come si scaricano le GIF? Ecco come funziona su iPhone

Con le GIF puoi rendere più divertenti i messaggi ad amici e familiari. Oltre alle GIF già incluse in molte app di messaggistica, è possibile trovare una varietà di altre immagini GIF su internet. Scopri come scaricarle sul tuo iPhone nel nostro articolo.

Come scaricare GIF? Come scaricare le GIF sul tuo iPhone

Come scaricare le GIF nell'app foto del tuo iPhone

Le GIF sono piccole immagini animate utilizzate principalmente nei social media come Facebook, ma anche nelle app di messaggistica come WhatsApp. Se hai trovato una GIF che ti piace particolarmente, puoi scaricarla sul tuo iPhone e salvarla.

  1. Per fare questo, basta toccare l'immagine GIF e tenerla premuta fino a quando si apre il menu contestuale.
  2. Poi seleziona l'opzione "Salva immagine" in questo menu per salvare la GIF nell'app foto del tuo iPhone.
  3. Si noti che la GIF scaricata in questo modo viene salvata solo come immagine fissa. Per visualizzare la GIF come immagine animata, devi inviarla al tuo iPhone toccando "Condividi" tramite l'app Messaggi.

Come salvare le GIF ricevute via messaggio

Se ti sei inviato una GIF o hai ricevuto una GIF da uno dei tuoi contatti tramite l'app Messaggi, puoi salvarla direttamente nell'app. Per farlo, aprite prima l'app Messaggi e richiamate il messaggio che contiene la GIF. Poi tieni premuta la GIF fino a quando il menu si apre e tocca "Salva" per salvare l'immagine sul tuo iPhone.