Salva GIF: è così che salvi le animazioni

Le GIF sono piccole animazioni che di solito trovi nelle chat o su Internet. Sono spesso pubblicati come commenti divertenti su un messaggio o su un altro mezzo. L'attuale formato GIF non viene più utilizzato così spesso poiché ora ci sono formati migliori.

Salva GIF: è così che salvi le animazioni

Come salvare la tua GIF su PC

Quando crei una GIF, di solito viene salvata nel formato ".gif". Questo formato può essere letto e salvato da molti programmi diversi. Ovviamente anche il sistema operativo gioca un ruolo importante, quindi devi procedere diversamente quando salvi su iOS, Windows e Android.

  1. Se desideri salvare una GIF su iOS, tocca il file corrispondente finché non viene visualizzato il menu di selezione dei file. Nel menu, tocca "Salva immagine". La GIF è stata ora aggiunta alle tue immagini. Notare che l'animazione non viene riprodotta quando si guarda l'immagine. Tuttavia, è possibile inviare la GIF e visualizzare l'animazione in un programma di messaggi.
  2. In Windows 10, puoi salvare una GIF con un clic destro del mouse. Viene visualizzato un menu in cui è possibile selezionare "Salva grafico con nome ...". Questo ti dà l'opportunità di salvare diverse GIF da Internet sul tuo PC.
  3. Il salvataggio di GIF su Android funziona in modo simile a iOS. Premi a lungo la GIF pertinente e seleziona "Salva immagine" dal menu.