Quanto è difficile e richiede tempo l’AP computer science?

Spero davvero che tu abbia un buon insegnante. Lascerò questo perché rispetto ancora i miei insegnanti (sì, ho avuto più insegnanti di CS), ma è probabile che il tuo preside non abbia idea del lato tecnico delle cose e assuma chiunque dichiari di avere un po' di alfabetizzazione informatica.

L'inizio di qualsiasi cosa è sempre il più difficile, e questo non fa eccezione quando si tratta di questa classe o di programmazione in generale. Una volta imparato java, imparare i concetti generali di programmazione e gli algoritmi, diventa il momento di applicarsi.

Quindi, quanto tempo è necessario?

Una volta imparato ciò di cui avete bisogno troverete che in ogni caso saprete esattamente cosa fare; mettere insieme tutti i pezzi del puzzle e combinare i concetti e tutto. Ciò che troverete anche è che il lavoro può diventare molto noioso, ma non lasciate che questo vi scoraggi. Per quanto riguarda il tempo necessario, questo dipende da come vi avvicinate ai problemi. Ci vorrà del tempo, ma ci vorrà molto tempo? Questo dipende dalla vostra logica.

Ecco un esempio per voi:

Questo è un For Loop. esegue una serie di istruzioni per qualsiasi quantità di tempo sia specificato. In questo esempio, parte da 0 e si ferma dopo 6 volte (grazie per la correzione), e ogni volta passa attraverso l'equazione NoOfTrees.

  1. for(int i=0; i<=5; i++ ){ 
  2. int NoOfTrees = i*3/9*2; //it goes through this each time 
  3. System.out.println(NoOfTrees); //this prints it out to the console 
  4.  

Ora molto probabilmente una domanda con un ciclo For vi chiederà quale sarà l'output di questo. Potresti procedere in modo estensivo ed eseguire il ciclo nella tua testa fino alla fine o potresti semplicemente guardare ogni scelta di risposta dopo ogni passo per ottenere quella che ha senso. Quale pensi sia il modo più veloce? Questo dipende da quello che ti dice la tua logica.

È difficile?

Ancora una volta, dipende da te. Si dice che sia uno dei più difficili al mondo, ma per me è scattato bene. Dipende davvero da come si attacca la classe. Ci sono state molte persone nel mio corso che si sono affidate solo ai Powerpoint che ci insegnavano come usare Java e hanno definito il corso difficile. Cavolo, mi chiedo perché. Devi fare tutto il possibile per aiutarti prima di chiamare qualcosa difficile.

Hai detto che sei interessato a CS, quindi direi che se lo trovi difficile o che richiede tempo alla fine, fallo. Questo corso è un ottimo inizio per il tuo percorso in CS.

Aggiornamento:

Se hai già un po' di esperienza di codifica, questo corso potrebbe essere un gioco da ragazzi per te.

Quando ho scritto questa risposta ero un principiante assoluto nel mondo della programmazione. Era la prima volta che scrivevo codice sopra la prima volta che scrivevo java. Direi che non avere la mentalità di un programmatore che risolve i problemi è stato ciò che ha reso veramente difficile questo corso. Questo insieme a 2 insegnanti che non sapevano cosa stavano facendo. Inutile dire che youtube university e stack overflow sono diventati i miei migliori amici.

Ho finito per ottenere un 2 in quell'esame. Il corso era difficile? Assolutamente sì. Ma non mi pento di quell'esperienza. Ora ero esposto al codice e non avevo più paura di affrontare una sfida di programmazione. È diventato molto più facile nel tempo imparare e capire i concetti di programmazione, specialmente quando li ho applicati al college.

Se state pensando di andare all'università in informatica, in un bootcamp, o semplicemente volete essere bravi a programmare, vi direi di farlo a prescindere!