Ci sono porte posteriori in windows 10 che sono direttamente accessibili dalla NSA?

Questa è totalmente una leggenda metropolitana. Non esiste che Microsoft abbia l'obbligo legale di fornire backdoor alla NSA. Non c'è nessuna backdoor che viene messa "appositamente" per la NSA.

Microsoft è una società internazionale. Non può (e non farà) una cosa del genere solo per gli Stati Uniti.

Non avete alcuna prova che tale backdoor legale "appositamente costruita" esista.

Ora... ho la prova che tale backdoor legale "appositamente costruita" NON esiste.

Basta guardare tutte le recenti notizie su WikiLeak che espone l'operazione di hacking della NSA.

WikiLeak ha scaricato al pubblico un enorme archivio di tutti i lavori fatti dalla NSA, compresi tutti i loro toolkit di exploit. Questo è un enorme tesoro.

In effetti, quello che si vede è che la NSA ha violato Microsoft Windows, proprio come qualsiasi altro hacker in tutto il mondo. Quello che hanno fatto è stato sfruttare le vulnerabilità del software, proprio come fanno tutti gli altri hacker.

Se la NSA avesse una backdoor legale per Microsoft Windows, non dovrebbe spendere centinaia di milioni di dollari nella ricerca sulla guerra informatica per violare Microsoft Windows. Deve ricorrere all'operazione oscura di hacking.

In effetti, sapete come è nato il recente ransomware WannaCry? Tutto è iniziato dall'exploit hacking della NSA su Microsoft Windows. Hanno creato un toolkit di hacking che sfruttava un bug di Microsoft Windows. Poi è arrivato WikiLeak che ha esposto la NSA, e ha pubblicato il toolkit di hacking al pubblico dominio. Qualcun altro è arrivato (si ritiene che sia un gruppo di hacker della Corea del Nord), ha afferrato il toolkit di hacking e lo ha sfruttato per creare il ransomware WannaCry.

L'evento (di WannaCry) si è svolto così:

  1. WikiLeak ha esposto la NSA, e ha pubblicato il toolkit di hacking nel pubblico dominio. (Marzo 2017)
  2. Microsoft è stata informata di questa vulnerabilità del software (perché è diventata pubblica). E hanno immediatamente rilasciato una patch di sicurezza (marzo 2017). Era disponibile per tutte le versioni di Windows, tra cui Windows 10, Windows 8, Windows 7, Windows XP, ecc.
  3. Qualcuno (si ritiene che sia un gruppo di hacker della Corea del Nord), ha preso il toolkit di hacking ora pubblico, e lo ha usato per creare il ransomware WannaCry. (Maggio 2017). (Dal momento del rilascio pubblico, e dal momento della patch, al momento del malware... 2 mesi.)
  4. Molti vecchi computer (che non sono aggiornati con le patch di sicurezza) sono stati infettati. Per lo più con Windows XP, e alcuni Windows 7.
  5. Windows 10, tuttavia, è rimasto indenne. Questo perché Windows 10 si aggiorna sempre.

Cosa ci dice questa storia?

NSA deve hackerare Microsoft Windows, sfruttando la vulnerabilità del software, proprio come qualsiasi altro hacker. Se la NSA avesse qualche backdoor legale, NON dovrebbe ricorrere all'hacking di Microsoft Windows come ha fatto. Quindi posso tranquillamente dirvi che tale idea di backdoor legale è una bufala.

Tutte le vulnerabilità del software conosciute sono state finora patchate. Le vulnerabilità del software esistono per TUTTE le piattaforme, incluso Linux. L'importanza è che il vostro sistema rimanga aggiornato con tutte le ultime patch di sicurezza.

Per anni, l'industria tecnologica (comprese Microsoft e Apple), ha sostenuto con fermezza che non avrebbe messo nessuna backdoor per gli Stati Uniti (o qualsiasi governo). Preziosamente anche perché, se una tale backdoor esiste, potrebbe anche essere sfruttata da ALTRI hacker.

Quindi, in breve, questa è una bufala.