Disattiva Windows Defender: esci dalla funzionalità di sicurezza

Windows Defender è la funzionalità di sicurezza di Microsoft per Windows 10. È possibile utilizzare il programma per coprire la protezione antivirus, nonché il firewall e la protezione da pubblicità e malware. Ma come si attiva il Difensore se non ne sei soddisfatto?

Disattiva Windows Defender: esci dalla funzionalità di sicurezza

Come disabilitare Windows Defender

Se hai già avuto buone esperienze con altri fornitori di servizi di sicurezza, potresti non aver bisogno dei servizi di Windows Defender. Quindi disabilitalo:

  1. Prima di fare ciò, è necessario assicurarsi di disattivare tutte le funzioni coperte da Windows Defender in modo che il programma possa essere completamente disattivato.
  2. Per fare ciò, seleziona prima l'icona di Windows e poi fai clic sull'icona dell'ingranaggio.
  3. Verrai ora indirizzato alle impostazioni del tuo programma. Sono disponibili diverse opzioni dalle quali è possibile fare clic sulla sezione "Aggiornamento e sicurezza".
  4. Si apre ora una panoramica con tutte le opzioni che vengono eseguite in questa scheda. Da lì, seleziona Windows Defender e spegnilo. È inoltre necessario disattivare tutte le opzioni associate per non provocare conflitti.

Perché devi disattivare tutto?

È importante che tu abbia installato sostituzioni funzionanti prima di disattivare Defender e qualsiasi programma aggiuntivo. Affinché la nuova protezione funzioni per il tuo dispositivo, devi assicurarti che tutti i componenti siano disattivati. Altrimenti i servizi di protezione possono interferire tra loro, il che significa che il tuo dispositivo non è più sicuro.