Usa Google Calendar in Outlook: Ecco come funziona

In pochi passi puoi integrare il tuo Google Calendar in Outlook. Tutto ciò di cui avete bisogno è l'indirizzo del calendario nel cosiddetto formato iCal. Se usi i calendari insieme, gli appuntamenti non si sovrascrivono a vicenda.

Utilizzo di Google Calendar in Outlook: How to

Integrare gli appuntamenti di Google Calendar in Outlook

Per poter visualizzare e gestire gli appuntamenti sia da Google Calendar che da Outlook, è meglio integrare il tuo Google Calendar in Outlook. Per farlo, procedete come segue:

  1. Prima di tutto, aprite il Google Calendar nel browser. Potete accedervi, per esempio, andando sulla homepage di Google, cliccando su "Google Apps" in alto a destra e selezionando "Calendar". Potresti dover accedere con il tuo account Google.
  2. Ora vedrai una barra di menu a sinistra del tuo calendario. In caso contrario, clicca sul pulsante del menu in alto a sinistra.
  3. Tieni il mouse sul calendario a sinistra sotto "I miei calendari" che vuoi integrare in Outlook. Poi clicca sui tre puntini a destra della voce.
  4. Seleziona "Impostazioni e condivisione".
  5. Ora clicca su "Integrare il calendario" a sinistra.
  6. Poi clicca con il tasto destro del mouse su "Indirizzo pubblico in formato iCal" e seleziona "Copia".
  7. Avvia ora Outlook.
  8. Clicca qui su "File > Impostazioni account".
  9. Poi seleziona la scheda "Calendario Internet".
  10. In alto, clicca sul pulsante "Nuovo". Poi, tramite un clic destro nel campo, incolla l'indirizzo copiato del tuo Google Calendar.
  11. Clicca su "OK".
  12. Dai al calendario un nome e, se lo desideri, una descrizione.
  13. Finalmente, clicca su "OK" in basso.