The Sims 5: rilascio previsto a tutti? Chiariamo

Come un vero long-runner, la quarta parte della serie Sims è ancora molto popolare. Ciononostante, molti fan della serie stanno già mettendo gli occhi su un possibile sequel. Vi spieghiamo la situazione.

the sims 5 release

The Sims 5 probabilmente non sarà rilasciato per qualche anno - se mai lo sarà.

Quando The Sims 4 è uscito il 4 settembre 2014, erano prevedibili buone cifre di vendita grazie al successo dei suoi predecessori. Tuttavia, il fatto che sembri ancora abbagliante circa cinque anni dopo difficilmente poteva essere pianificato, e questo ha implicazioni per il sequel.

The Sims 5: rilascio probabile - ma non nel prossimo futuro

Sono note le seguenti informazioni e pensieri sull'argomento:

  • Officialmente, non ci sono ancora state dichiarazioni su una quinta parte. Si può solo speculare sul fatto che questo sia previsto del tutto o che sia forse già in una prima fase di sviluppo.
  • La ragione di questo è che non c'è bisogno: In primo luogo, non c'è praticamente nessuna seria concorrenza di genere, e in secondo luogo, The Sims 4 è stato molto redditizio fino ad oggi. L'offerta di DLC a pagamento non si ferma mai, solo recentemente è apparso un nuovo highlight con Island Life.

The Sims 4 porta quindi ancora l'editore Electronic Arts e lo sviluppatore Maxis entrate fluenti. E poiché il gioco è sul mercato dal 2014, la sua emivita sembra essere molto lunga. Quindi un successore non è così urgente al momento. Tuttavia, è probabile che ci sarà un giorno, dato che il franchise ha un grande successo e una continuazione è quindi solo logica.