Google: come cambiare la password

I dati di login sono uno degli obiettivi più comuni per i truffatori. Pertanto, dovreste cambiare le vostre password regolarmente in modo che nessun estraneo possa accedere ai vostri dati. Di seguito, vi mostreremo come cambiare la vostra password di Google e cos'altro dovreste tenere a mente quando assegnate una password.

Google: cambiare la password - ecco come si fa

Cambiare la password a Google

Per cambiare la password di Google sul tuo PC, vai sulla pagina di Google e clicca su "Google Account" in alto a destra. Se non l'hai ancora fatto, accedi con i tuoi dati utente.

  1. Ora seleziona "Manage Google Account" e clicca su "Security" nel menu a sinistra.
  2. Poi vai su "Sign in to Google" e seleziona la voce "Password".
  3. Ora devi inserire la tua vecchia password una volta per confermare la tua identità e continuare.
  4. Se clicchi su "Next", puoi impostare una nuova password. Inserisci questo due volte e conferma la modifica con "Cambia password".
  5. Finalmente, riceverai una notifica che la tua password è stata cambiata. Ora puoi accedere in qualsiasi momento con la nuova password che hai impostato.

Cambio password Google: Imposta una password sicura

Quando assegni una password, assicurati che sia abbastanza sicura. Più complicata è la password che scegli, più difficile è per un estraneo decifrarla. Quindi, idealmente, scegliete una combinazione di lettere maiuscole e minuscole, così come numeri e caratteri speciali. Si raccomanda anche di cambiare regolarmente la password.