Xbox One: Impostare la WLAN – ecco come funziona

La Xbox One vi dà una scelta: potete collegare la vostra console di gioco al router sia via cavo di rete che in modalità wireless tramite WLAN. Se decidete per quest'ultima, dovete prima impostare la connessione WLAN tramite le impostazioni della console. Tuttavia, questo è necessario solo una volta.

xbox one wlan einrichten

La tua Xbox One è connessa alla WLAN in pochi secondi.

Xbox One: WLAN setup made easy

La connessione a Internet via WLAN è comoda, in più non ci sono cavi a disturbare il tuo campo visivo. Questi vantaggi di solito superano molto chiaramente gli svantaggi teorici rispetto alla connessione via cavo, perché con un buon router e un provider Internet affidabile, non c'è nemmeno una differenza evidente in termini di velocità, stabilità e larghezza di banda.Tuttavia, prima di poter giocare online, è necessario impostare la connessione WLAN sulla vostra Xbox One. Questo si fa direttamente tramite le impostazioni, se non l'hai già fatto quando imposti la console.

  1. Prima premi il pulsante Xbox sul tuo controller per aprire il menu guida.
  2. Poi seleziona "Profile & System".
  3. Apri "Settings" e poi "General".
  4. Lì vedrete l'opzione "Network Settings".
  5. Selezionate "Configure Wireless Network".
  6. Poi selezionate la vostra rete WLAN dalla lista.
  7. Inserite la chiave di rete e confermate.

Dopo pochi secondi, la Xbox One è collegata alla rete WLAN e potete usare le funzioni online della console, per esempio Xbox Live Gold. Puoi anche usare il pulsante "Test della connessione di rete" nelle impostazioni per controllare se ci sono problemi con la tua connessione Wi-Fi o se puoi accedere a Internet.