GIF a PNG – come convertire il formato

Se lavorate con immagini e software di editing delle immagini, non siete estranei al formato GIF. La maggior parte delle volte, troverete su Internet le cosiddette GIF, che consistono in una stringa di immagini diverse e quindi producono una breve animazione. Ma le singole immagini possono anche essere salvate come GIF e poi convertite in un altro formato.

GIF to PNG - how to convert the format

Quali sono i modi per convertire una GIF in una PNG?

GIF sta per "Graphics Interchange Format". Il grande successo del formato si basa sulla buona compressione dei file di immagine. Questo significava che anche i file di immagini più grandi potevano essere trasmessi tramite modem lenti già nel 1987. Dal 2010, le GIF hanno fatto un grande ritorno attraverso i meme e sono diventate sinonimo di brevi animazioni, anche se nel frattempo il formato GIF non è più necessariamente utilizzato in background. Le GIF possono essere convertite molto facilmente in un altro formato, per esempio PNG.

  1. Se vuoi convertire rapidamente una GIF in una PNG, vari servizi online offrono la possibilità di farlo.
  2. Tuttavia, dovresti notare che alcuni servizi ottengono i diritti sulle immagini non appena le carichi e le converti lì.
  3. Nei singoli casi, bisogna quindi leggere prima le condizioni generali (AGB).
  4. Online-umwandeln.de o Convertio.de sono due servizi che offrono questa funzione.
  5. Ci sono anche programmi che permettono di effettuare la conversione sul computer di casa. Se usi questi, non devi preoccuparti di cedere i diritti delle tue immagini.