OpenOffice: Converti PDF in ODT – Cambia formato

I documenti PDF sono molto diffusi e vengono utilizzati principalmente quando non è necessario modificare nulla nel documento. Se è ancora necessario apportare una modifica e non si dispone più del file originale, è possibile utilizzare vari strumenti per convertire il PDF in un file ODT di OpenOffice.

OpenOffice: Converti PDF in ODT - Cambia formato

Come convertire un PDF in un file ODT

È possibile modificare un file ODT in OpenOffice in base alle proprie esigenze. Questo è il formato standard del programma di elaborazione testi gratuito. Tuttavia, se hai solo il rispettivo documento come PDF, ci sono vari strumenti con i quali puoi convertire il formato del file in base alle tue esigenze.

  1. Vari siti Web ti consentono di convertire il PDF in qualsiasi formato desideri. Tutto quello che devi fare è aprirlo nel tuo browser e caricare il tuo PDF utilizzando il pulsante "Seleziona file".
  2. È quindi possibile utilizzare "Cerca" per caricare file aggiuntivi sul sito Web che si desidera convertire.
  3. Ora attiva il riconoscimento ottico dei caratteri o OCR. Con questo, il formato del PDF viene rispettato meglio. Questa opzione è destinata principalmente ai documenti di meno di 20 pagine.
  4. Una volta ottenuti tutti i risultati desiderati, conferma la selezione con "Converti".
  5. Il processo viene completato in pochi secondi, a seconda delle dimensioni del documento. Di solito puoi vedere i progressi direttamente sul sito web.
  6. È quindi possibile scaricare il file ODT sul computer. Il download viene avviato automaticamente per molti siti Web.