WordPress: cos’è Infinite Scroll e come funziona?

Se scorri un sito web verso il basso, a un certo punto troverai il piè di pagina. Tuttavia, con Infinite Scroll, le cose cambiano. Spieghiamo la funzione e come puoi implementarla in WordPress.

wordpress scorrimento infinito

Scorrimento all'infinito: con Infinite Scroll, viene sempre caricato più contenuto.

Molti aspetti possono determinare la frequenza di rimbalzo di un sito web. Ciò include anche il comportamento della pagina durante lo scorrimento.

WordPress: Infinite Scroll possibile tramite plugin

Infinite Scroll descrive letteralmente lo scorrimento infinito su un sito web.

  • Ciò significa che mentre scorri verso il basso, verranno sempre caricati nuovi contenuti. Il piè di pagina si sposta sempre più in basso e non appare affatto o appare solo molto tardi.
  • Affinché uno scorrimento infinito appaia come tale, è necessaria una maggiore quantità di contenuto. In caso contrario, la pagina arriverà presto al punto in cui non viene visualizzato alcun nuovo contenuto durante lo scorrimento perché non esiste.
  • Infinite Scroll non è una proprietà specifica di WordPress, ma può essere implementata anche lì. Questo viene fatto con l'aiuto di plugin che sono stati sviluppati per questo scopo. Puoi trovare una panoramica qui.

Infinite Scroll può essere utilizzato in una varietà di luoghi, come lo stile del blog o i segmenti di notizie. Il vantaggio è che i visitatori possono potenzialmente rimanere più a lungo sulla pagina, poiché viene sempre mostrato loro più contenuto. Se questo è effettivamente il caso nella pratica può variare notevolmente, poiché dipende sia dal tipo di sito che dall'implementazione.