Windows 10: imposta app standard: ecco come funziona

Definendo app standard in Windows 10, semplificherai molto il tuo lavoro in molte aree applicative. La nostra guida ti mostra dove trovare la panoramica e come definire nuove app standard.

app standard di Windows 10

Windows 10: imposta app standard e modificale in qualsiasi momento

Per accedere alla panoramica delle app standard, procedere come segue: Aprire le impostazioni di Windows premendo la combinazione di tasti "tasto Windows" + "i".

  1. In alternativa, puoi anche accedere alle impostazioni facendo clic prima sul "simbolo di Windows" e poi sul "simbolo dell'ingranaggio" nella barra delle applicazioni.
  2. Quindi fare clic nelle impostazioni aperte su "App" e quindi su "App standard".
  3. Ora vedrai un elenco di tutte le app standard. Se non hai ancora definito un'app standard per un'applicazione, puoi riconoscerla da un campo grigio con un simbolo più. Fare clic sul campo accanto alla rispettiva applicazione per assegnare una nuova app standard o per modificarne una esistente.

Con il lettore video, ad esempio, puoi passare da un programma all'altro come Windows Media Player o VLC Media Player, con il browser tra Firefox, Chrome o Edge. L'unico requisito è che il programma sia già stato installato.