Configura Windows 10 senza un account Microsoft

Microsoft ha interrotto il supporto per quasi tutti i sistemi operativi tranne Windows 10. A questo proposito, la maggior parte degli utenti è costretta a passare al nuovo Windows 10. Durante l'installazione, non è sempre evidente che Windows 10 possa essere installato anche senza account Microsoft.

Configura Windows 10 senza un account Microsoft

Come configurare Windows 10 senza un account Microsoft?

Quando installi Windows 10, verrai indirizzato a una pagina in cui dovresti accedere con il tuo account Microsoft. Tuttavia, questo processo è possibile anche senza un account Microsoft.

  1. Prima di installare Windows 10, rimuovere il cavo di rete dal PC. Se Windows 10 non riconosce una connessione Internet durante l'installazione, viene automaticamente offerta la creazione di un account locale.
  2. Premi "Crea nuovo account" nell'angolo in basso a destra. Qui hai la possibilità di creare un account locale e quindi bypassare il login.
  3. Immettere deliberatamente credenziali errate per causare un messaggio di errore. Una volta visualizzato il messaggio di errore, ti verrà nuovamente data la possibilità di continuare senza un account Microsoft.
  4. Seleziona "Salta questo passaggio" per forzare l'accesso senza un account Microsoft.

Non è urgentemente necessario un account Microsoft per eseguire Windows 10. Dovresti connettere il tuo Windows 10 a un account Microsoft solo se desideri salvare le tue impostazioni e utilizzare Microsoft Cloud.