Windows 10: configura la posta: ecco come funziona

Windows 10 ti offre la sua app di posta che puoi utilizzare per gestire tutti i tuoi account di posta elettronica. Prima di utilizzare l'app Mail per la prima volta, tuttavia, è necessario configurarla aggiungendo un account di posta elettronica.

Windows 10: configura la posta: ecco come funziona

Configurazione: come utilizzare l'account di posta in Windows 10

Windows 10 ha il proprio client di posta, che ti consente di controllare non solo le e-mail del tuo account Outlook, ma anche altri account di posta elettronica. Per configurare l'app di posta, apri il menu di avvio e seleziona "Posta" dall'elenco dei programmi.

  1. Se è la prima volta che apri il client di posta, ti verrà chiesto di aggiungere un nuovo account di posta. Se hai già effettuato l'accesso con il tuo account Outlook, questo sarà già visualizzato sotto "Account".
  2. In caso contrario o se desideri aggiungere un altro account di posta elettronica, fai clic su "Aggiungi account" in "Account" e seleziona il provider di posta elettronica.
  3. Quindi inserisci il tuo indirizzo e-mail e la password associata e specifica il nome con il quale devono essere inviati i tuoi messaggi.
  4. Ora fai clic su "Registrati" e "Fine" per completare la configurazione.

Windows 10: come rimuovere gli account di posta precedentemente impostati

Se hai configurato l'app Mail in Windows 10, puoi sempre collegare ad essa altri account di posta elettronica. Puoi anche eliminare gli account esistenti dall'app Windows Mail. Per fare ciò, fai clic sul "simbolo dell'ingranaggio" nella parte inferiore dell'app e vai a "Gestisci account". Seleziona l'account da eliminare lì e fai clic su "Elimina account". Dopo aver confermato facendo clic su "Elimina", verrà rimosso dall'app di posta.