Uscita dall’app per iPhone: ecco come funziona su diversi modelli

È possibile accedere più rapidamente alle app attive in background e possono anche completare le attività più velocemente quando hanno bisogno dell'app. Tuttavia, se un'app si blocca o causa altri problemi, può avere senso chiudere completamente l'app sull'iPhone.

Uscita dall'app per iPhone: ecco come funziona su diversi modelli

Come si chiude un'app per iPhone?

Le app che puoi scaricare da iTunes App Store sono state ampiamente riviste da Apple. Tuttavia, ogni tanto può capitare che un'app non funzioni correttamente e, ad esempio, si blocchi. La chiusura delle app potrebbe funzionare in modo diverso a seconda del modello di iPhone.

Le app si chiudono su iPhone X e versioni successive

  1. Scorri verso l'alto dalla parte inferiore dello schermo.
  2. Scorri verso l'alto sull'app per uscire. In alternativa, se tieni premuto il dito su un'app, puoi selezionare il simbolo meno dopo un breve momento per uscire dall'app.

iPhone 8 e versioni precedenti: esci dalle app

  1. Premi il pulsante Home due volte in rapida successione.
  2. Scorri verso destra e verso sinistra per navigare tra le app attive.
  3. Fai scorrere un'app verso l'alto fuori dallo schermo per chiuderla.

La batteria dura più a lungo quando le app sono chiuse?

La chiusura delle app di solito non fa sì che il tuo iPhone utilizzi meno batteria. Solo le app che riproducono annunci pubblicitari in background o aggiornano continuamente i dati, come il meteo, le condizioni del traffico o i feed di notizie, potrebbero ridurre la durata della batteria. Puoi scoprire come estendere effettivamente il termine in questa guida.