The Outer Worlds: è prevista l’uscita di Steam, ma quando?

Ora sta diventando lo standard per i nuovi giochi per PC che appaiono in ritardo su Steam. La ragione di ciò sono accordi esclusivi con Epic Games. Anche The Outer Worlds sta seguendo questo percorso e abbiamo tutte le informazioni.

il vapore dei mondi esterni

Indicazione approssimativa: The Outer Worlds apparirà anche su Steam nel 2020.

Ambientazioni fantascientifiche, RPG d'azione e modalità per giocatore singolo: con questa ricetta, The Outer Worlds delizia i giocatori e la stampa specializzata. Solo l'argomento di Steam è un aspetto negativo per molti giocatori.

The Outer Worlds: i fan di Steam dovranno aspettare

Lo stato attuale delle cose è il seguente:

  • The Outer Worlds è stato rilasciato il 25 ottobre 2019 per tutte le piattaforme (PlayStation 4, Xbox One, PC).
  • Tuttavia, i giocatori di PC non possono accedere a Steam, ma solo da Epic Games o direttamente da Microsoft nello store, poiché Obsidian Entertainment fa parte del gigante del software dal 2018.
  • Una versione di Steam sta per avvenire, ma non fino a molto tempo dopo. Il 2020 è considerato certo, ma non c'è ancora una data fissa.

Alcuni esperti ritengono che Epic Games abbia riacquistato i diritti esclusivi per un anno, come è avvenuto con altri giochi. Secondo questo calcolo, The Outer Worlds non si svolgerà su Steam fino a ottobre 2020; tuttavia, questa rimane un'ipotesi fino a quando non viene rilasciata una dichiarazione ufficiale. La pagina Steam ufficiale del gioco esiste già, ma non rivela alcun dettaglio.