Telegram vs. Threema: i servizi di Messenger possono farlo

Sia Telegram che Threema sono servizi di messaggistica con cui puoi comunicare con la famiglia, gli amici e con altri utenti. Le applicazioni hanno alcune somiglianze, ma anche varie differenze.

Telegramma

Telegram contro Threema

Con Telegram e Threema ci sono alternative al precedente servizio di messaggistica leader di mercato WhatsApp. Ma è consigliabile esaminare più da vicino le somiglianze e le differenze, nonché i rispettivi vantaggi e svantaggi per decidere su uno dei servizi.

  • La sicurezza è una priorità assoluta per Threema. Dopotutto, tutte le chat qui sono fornite con crittografia end-to-end e quindi non possono essere visualizzate né da altre persone né dal proprietario dell'app. Con Telegram, questo è possibile solo quando si utilizza la chat segreta.
  • Inoltre, Threema accede alla tua rubrica con tutti i tuoi contatti solo se lo consenti espressamente. Questi dati vengono quindi resi anonimi e di conseguenza protetti.
  • Threema e Telegram hanno entrambi la possibilità di chat di gruppo.
  • Dopo una commissione una tantum per l'app Threema, non vengono effettuati ulteriori pagamenti in un secondo momento. Telegram, invece, è completamente gratuito.
  • Sebbene revisori indipendenti possano vedere il codice sorgente o il processo di crittografia di Telegram, questo non è stato concesso per l'applicazione Threema.
  • Nel complesso, i servizi difficilmente differiscono l'uno dall'altro, sebbene Threema possa attualmente essere paragonato a WhatsApp. Per questo motivo, devi decidere tu stesso quale delle varie applicazioni è adatta a te.